home biografia bibliografia jpband dicono di lui poesie contatti credits

[© Enzo Eric Toccaceli]

[italiano] [english]

[vai all'evento]

Domenico Cipriano on Facebook

Home

Domenico Cipriano è nato nel 1970 a Guardia Lombardi, in provincia di Avellino. Già vincitore del premio Lerici-Pea per la poesia inedita nel 1999, ha pubblicato la raccolta Il continente perso (Roma, Fermenti, 2000; 2a. ed. 2001), con introduzione di Plinio Perilli e nota del musicista jazz Paolo Fresu. (libro vincitore del premio Camaiore “Proposta” 2000 e segnalato al premio Eugenio Montale 2000). Sue poesie sono apparse su riviste, antologie e collettive. Nel 2004 ha pubblicato ill CD di jazz poetry Le note richiamano versi (Abeatrecords, 2004) con l'attore Enzo Marangelo e i musicisti Enzo Orefice, Piero Leveratto ed Ettore Fioravanti. Con Transeuropa (Massa) ha pubblicato Novembre (2010), silloge dedicata al terremoto dell'Irpinia del 1980, e Il centro del mondo (2014).

continua >>

in evidenza

 

[vai alla scheda del libro]
È in libreria il libro di Domenico Cipriano
 

IL CENTRO DEL MONDO

 
edizioni Transeuropa. Per saperne di più o prenotarlo vai alla pagina dedicata sul sito dell'editore.

 

... o richiedilo alla tua libreria di fiducia!

 

 

Se vuoi essere aggiornato sulle novità del sito, iscriviti alla mailing list di www.domenicocipriano.it; è sufficiente inviare un'email vuota e senza oggetto all'indirizzo news-subscribe@domenicocipriano.it.

Potrai cancellare il tuo indirizzo quando vorrai, inviando un'email vuota e senza oggetto a news-unsubscribe@domenicocipriano.it. Gli indirizzi degli iscritti non saranno divulgati a terzi.

Domenico Cipriano © 2006. Tutti i diritti riservati. Powered by FrancescoBianco.net